POST IN EVIDENZA

domenica 26 luglio 2020

Vertenza locale: PROTESTA TRA GLI SCAFFALI ALL'IPERMERCATO CARREFOUR DI PAVIA

Fonte: La Provincia Pavese – Luca Simeone




Una protesta plateale e insolita quella messa in atto ieri pomeriggio verso le 16 all'Ipermercato Carrefour di via Vigentina da una sessantina di dipendenti della Cisa, il Consorzio che tramite la cooperativa Zero70 gestisce il deposito di Chignolo del colosso della grande distribuzione.
I lavoratori denunciano una situazione pesante, con cambi di turno comunicati anche all'ultimo e accuse di comportamenti antisindacali di Cisa.
Dei sedici lavoratori sanzionati, dodici sono stati sospesi per quattro giorni mentre altri quattro , tra cui un rappresentante sindacale , per dieci giorni, con ulteriori contestazioni che potrebbero portare a nuovi provvedimenti con il rischio di arrivare al licenziamento.
 Il sindacato Usb, che ha impugnato le sanzioni disciplinari, chiede con i lavoratori che la Carrefour revochi l'appalto alla Cisa.

“Gli atti di Cisa sono al limite della legalità,attacca Alaa Nasser di Usb, abbiamo inviato diverse comunicazioni all'azienda con richieste di incontro urgente ma non ci riconoscono, pur avendo tanti scritti. “ “ Questa all'Iper della Carrefour è solo la prima di una serie di azioni”. “Ci hanno persino chiesto in quanto soci lavoratori di partecipare alle perdite di bilancio, ma quando gli abbiamo detto che era una richiesta illegittima e abbiamo contestato le ferie forzate a marzo hanno cominciato a modificare gli orari con turni strani, con l'intento di provocarci, e a mandare lettere con contestazioni per qualunque cosa”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.