POST IN EVIDENZA

venerdì 18 settembre 2020

OPPONIAMOCI IN MASSA AI DISEGNI REAZIONARI! VOTIAMO NO

 


Il referendum del 20-21 settembre è il tentativo demagogico di spacciare l’idea che il cancro che divora il parlamento borghese abbia origine nel numero dei suoi membri, anziché nella sua funzione di organo posto a difesa del regime di sfruttamento del lavoro salariato, della proprietà e dei privilegi borghesi.

Con un corpo parlamentare ridotto e selezionato, i risparmi saranno irrisori

rispetto all’evasione fiscale, agli interessi sul debito pubblico, alle spese militari, la classe dominante mira ad accelerare l’approvazione di leggi per i suoi piani di oppressione e sfruttamento senza limiti contro la classe operaia e le masse lavoratrici.

 

Non lasciamoci ingannare dalla demagogia dei rappresentanti della “casta” che se la cantano e se la suonano sul “risparmio” mentre concedono miliardi ai capitalisti. Non lasciamoci mettere il piede sul collo dall’oligarchia finanziaria, opponiamoci in massa ai disegni reazionari!

Invitiamo gli operai e i lavoratori sfruttati, ad esprimere il rifiuto della legge populista, oltre al rifiuto della falsa e ipocrita democrazia della società borghese, nella quale si ignorano veri diritti e vere libertà sociali che, anche quando sono proclamati a parole, nessun paese capitalista potrà mai assicurare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.