POST IN EVIDENZA

>> PORTIAMO GLI INTERESSI DEI LAVORATORI NELLA CASA COMUNALE!  >> NATALE AZZARETTO - PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI  >> IL PCL PRESENTE ALLE ELEZIONI COMUNALI DI ROMA, MILANO, TORINO, BOLOGNA!  >> IL COMPAGNO AZZARETTO È IL NOSTRO CANDIDATO SINDACO DI MILANO  >>   >> TRIBUTO A ERMANNO LORENZONI  >> RICONQUISTIAMO IL DIRITTO ALLA SALUTE - PRESIDIO A MILANO - PIAZZA CORDUSIO  >> 8 MARZO. CONTRO LA PANDEMIA DEL CAPITALE, SALDARE LOTTA DI CLASSE E DI GENERE!  >> LE DONNE AI TEMPI DELLA PANDEMIA: PER UNA PROSPETTIVA FEMMINISTA, INTERNAZIONALISTA E RIVOLUZIONARIA  >> 8M - La lotta delle donne - LETTERA APERTA A TUTTE LE REALTÀ DELLA SINISTRA DI CLASSE    undefined

venerdì 3 febbraio 2017

UNA EREDITA' SCOMODA

L'inchiesta documento della inglese BBC sui crimini italiani durante l'occupazione dei Balcani ed in Africa, un video shock sulla Storia rimossa del Paese e sulle proporzioni effettive del genocidio operato dal colonialismo e dal fascismo italiano. 
Una Storia negata e rimossa dalla memoria collettiva, una Storia che gli italiani non conoscono sebbene sia, a differenza di altri episodi ben più romanzati, documentata da fonti ed atti storicamente indiscutibili. 
Per questo è importante oggi prendere coscienza e conoscere questa pagina della Storia italiana e diffonderne i contenuti, da sempre censurati nel nostro Paese. 
Il documento proposto venne trasmesso da LA7 anni fa, nel corso del programma Altra Storia curato dallo storico Sergio Luzzato. Dobbiamo renderci conto che la Repubblica italiana non ha mai fatto veramente i conti con le responsabilità del fascismo.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.