POST IN EVIDENZA

lunedì 18 febbraio 2019

ORGANIZZARSI PER UN AVVENIRE SOCIALISTA



Lo slogan “Prima gli italiani” si basa sui presunti privilegi di cui godrebbero i lavoratori immigrati e sui presunti danni che deriverebbero dalla loro presenza.

Oggi questi “slogan”, direttamente o indirettamente, sono utilizzati per paralizzare e ostacolare l’azione di lotta degli operai in difesa dei propri interessi economici e politici.

L’attenzione e la lotta degli operai italiani viene, così, deviata contro i lavoratori provenienti da altri paesi, che vengono additati come la causa dei loro problemi.
Operai rumeni, albanesi, marocchini, ucraini, pakistani, etc. sono utilizzati a livelli di sfruttamento altissimi da padroni e i padroncini, da affaristi e  speculatori che affittano a loro topaie a prezzi da capogiro. Sono i caporali che li tormentano per far rispettare i “Diktat” imposte dalle aziende.
E’ lo Stato attraverso leggi come il “Decreto sicurezza.

“Prima gli italiani” serve a far dimenticare la classe, la solidarietà, spegnere con ogni mezzo la coscienza di classe dei lavoratori e favorire la loro divisione e la loro collaborazione.
La colpa è sempre dello straniero che dev’essere schiacciato come capro espiatorio della disoccupazione, dei bassi salari, della miseria dilagante.

Non sono loro che portano via il lavoro, che impongono licenziamenti e sacrifici. Non sono loro a causare la disoccupazione e l’impoverimento di massa. Non è l’accoglienza ai migranti a causare il debito, ma i regali a banche e padroni, l’evasione fiscale, la corruzione e gli sprechi.

Bisogna, invece, lottare affinché tutti i lavoratori abbiamo assicurato un lavoro dignitoso, per farla finita con i veri privilegiati, lottare per rovesciare il tavolo, lo stato di cose presente, e con esso tutti coloro che si schierano a difesa di questo sistema.

Lottare, insomma, organizzati per un avvenire socialista, che è tutto da conquistare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.