POST IN EVIDENZA

venerdì 31 agosto 2018

L’ATTACCO RIGUARDA TUTTI I PROLETARI, NATIVI E IMMIGRATI


Dopo i primi cento giorni il governo M5S/ LEGA continua ad agitare un’emergenza inesistente, per deviare l’attenzione dai problemi economici, far dimenticare le tante promesse fatte e, soprattutto per Salvini, rafforzare il partito in vista delle elezioni europee. 
Infatti , in questi mesi, al centro dell’offensiva politico-mediatica del governo c’è stata la persecuzione sistematica dei migranti, di chi li soccorre, di chi li difende.
Questo è stato il suo principale “impegno”, cioè l’immoralità politico borghese realizzata sulla pelle dei “poveri della terra”, che lo ha caratterizzato e contraddistinto a livello nazionale e internazionale.
La negazione dei diritti umani, sono politiche proprie dell’imperialismo. In questo caso quello italiano, che per lungo tempo si è nascosto dietro l’ipocrisia delle “operazioni umanitarie”.
Il clima di odio razzista istigato dal governo determina anche il continuo tiro al bersaglio ai lavoratori immigrati e ai rom.
L’obiettivo, però, della politica razzista non sono solo i migranti che scappano dalla fame e dalle guerre generate dall’imperialismo.

L’attacco riguarda tutti i proletari, nativi e immigrati.
Domani toccherà a loro subire i colpi del capitalismo che vuole peggiorare le condizioni di vita e di lavoro di tutti i lavoratori. 
Questo governo può  solo creare il terreno su cui si saldano gli elementi borghesi più reazionari e avidi.
Dobbiamo mettere in crisi il governo sovranista lottando per l’occupazione, il salario, la riduzione d’orario, l’abolizione delle controriforme.
Solo i lavoratori, le lavoratrici e tutti gli sfruttati possono seguire questa via attuando l’unità di lotta contro il capitalismo e “vibrando” colpi vigorosi ai suoi servi per impedire che si rafforzino e aprire così la via all’alternativa di potere. 
Ridare un partito a questo programma è il nostro compito.

Mercoledì 5 settembre dalle 9,30 alle 12.30
Pavia Piazza Emanuele Filiberto
In caso di pioggia via Indipendenza (davanti ASL)
INCONTRO CON IL PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
Verrà  distribuito materiale informativo e “ UNITÀ DI CLASSE” Giornale Comunista dei Lavoratori

PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI

   SEZ. DI PAVIA “ Tiziano Bagarolo “

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.