POST IN EVIDENZA

domenica 5 agosto 2018

PER UNA ALTERNATIVA ALLE TRUFFE DEI GOVERNI BORGHESI E PADRONALI DI OGNI COLORE. ADERISCI AL PCL



La grande crisi del capitalismo che investe il mondo, che distrugge milioni in posti di lavoro, che sbugiarda l’ipocrisia di vent'anni, è anche la crisi di quelle sinistre che in Italia, in Europa, in cambio di ministri, hanno portato in questi anni le peggiori politiche antipopolari con il risultato di determinare la propria rovina e di contribuire a spianare la strada al M5S e alla Lega di Salvini.
C'è bisogno di un'altra sinistra, una sinistra che non tradisca, di una sinistra che in ogni lotta sociale sviluppi un'alternativa di società.
Le classi dirigenti dell'Italia, d'Europa, del mondo, hanno fallito.
Solo un governo dei Lavoratori può realizzare una nuova organizzazione della società. In questa prospettiva è necessario costruire un'opposizione continuativa ai governi borghesi, che unisca tutte le forze del lavoro,  giovani,  studenti, donne e sfruttati attorno ad un programma di obiettivi comuni che risponde esclusivamente alle loro esigenze:
 • Cancellazione del Job Act e di tutte le leggi di precarietà, ritorno dell'articolo 18 e sua estensione a tutti i lavoratori e le lavoratrici
• Redistribuzione generale dell'orario di lavoro a 32 ore per tutti, pagate 40, con l'introduzione di un salario minimo intercategoriale di 1500 euro.
• Parità di diritti tra lavoratori italiani e lavoratori immigrati
• Un vero salario sociale ai disoccupati e ai giovani in cerca di prima occupazione, pagato dalla cancellazione dei trasferimenti pubblici alle imprese private
• Abolizione della legge Fornero, in pensione a 60 anni o con 35 anni di lavoro, pagata dalla tassazione progressiva dei grandi patrimoni, profitti, rendite.
• Nazionalizzazione senza indennizzo e sotto il controllo dei lavoratori di tutte le aziende che delocalizzano o licenziano.
Un programma finanziato dall'abbattimento delle spese militari, dai privilegi del Vaticano, dalla tassazione delle grandi ricchezze delle banche e delle assicurazioni che, sia i governi di centro-sinistra e di centro-destra, hanno tutelato e ingrassato in tanti anni.
Questa piattaforma può unire la maggioranza della società contro la piccola minoranza di grandi azionisti e banchieri che oggi detta legge.
Occorre un governo della maggioranza, quello dei lavoratori e delle lavoratrici: l'unico governo che rompendo col capitalismo può restituire al lavoro la sua dignità. Perché la vera dignità del lavoro è questa: il diritto e il potere di chi lavora a decidere gli indirizzi della società, a partire dal proprio controllo sulle leve della economia.

Questa è l'unica vera alternativa alle truffe dei governi borghesi e padronali di ogni colore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.