POST IN EVIDENZA

mercoledì 25 luglio 2018

UNA SCELTA DI CLASSE



Siamo l'unica sinistra che non si è mai con responsabilizzata nei governi di centro-sinistra, che non ha mai votato misura contro lavoratori, che non ha mai votato guerre.  Siamo una sinistra che non chiede una diversa politica economica dentro il quadro di questo sistema, noi siamo una sinistra anti sistema, siamo una sinistra anticapitalista.

Noi ci battiamo per la prospettiva di un governo dei Lavoratori.

Siamo per la riduzione generale dell'orario di lavoro a parità di paga con la ripartizione del lavoro fra tutti, per l'abolizione del debito pubblico verso le banche, per la nazionalizzazione delle banche e delle grandi imprese. 
Oggi il potere del capitale finanziario è infinitamente più grande di quanto non fosse un secolo fa e senza rompere con quel potere, come un secolo fa, non è possibile nessuna svolta reale.

Il consenso a l M5S e alla Lega  misura il disastro compiuto dai gruppi dirigenti della sinistra italiana. Quando si rende irriconoscibile la sinistra  si spingono i lavoratori  verso l’apatia, il disinteresse, il rifiuto, verso suggestioni reazionarie.
Per noi la verità non è una percentuale. 

Quando si va controcorrente,  si fa una scelta difficile. Il problema non è di rimuovere una verità abbassandosi al livello della coscienza ma è, per noi,  di cercare di elevare la coscienza a livello della verità.


Partito Comunista dei lavoratori -  sezione di Pavia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.