POST IN EVIDENZA

venerdì 9 febbraio 2018

PER UNA SINISTRA RIVOLUZIONARIA SCHIERA CINQUE BRIANZOLI

IL GIORNO DEL 8 FEBBRAIO 2018


1 COMUNISTI brianzoli in corsa per le elezioni politi­ che cli marzo. Saranno ben cinque i brianzoli candidati per Camera e Senato nella lista "Per una Sinistra Rivoluzionaria", che riunisce il Partito Comunista dei Lavoratori guidato da Marco Ferrando e il movimento Sinistra  Classe  Rivoluzione.
In lizza per Palazzo Madama ci sarà il giussanese Filippo Piacere, già candidato sindaco a Lissone per il Pcl nelle comunali dello scorso anno e volto noto della sinistra nella città del mobile e in Brianza: a lui è stato destinato il collegio uninominale di Sesto San Giovanni. Sempre per il Senato, nel collegio plurinominale, correrà la lissonese Ornella Beggio, mentre il  monzese Dario Casati - coordinatore provincialedel Partito Comunista dei Lavoratori e membro del coordinamento regionale rappresenterà la lista "Per una Sinistra Rivoluzionaria' nel collegio plurinominale Lombardia 1 della Camera e in quello uninominale di Gorgonzola.
Un'altra lissonese, Valentina Fumagalli, sarà candidata
nel collegio plurinominale e uninominale di Seregno Lombardia 1.Infine, ancora per Montecitorio, si candiderà nel collegio plurinominale Lombardia 2 Stefano Fumagalli, di Carnate, membro del coordinamento re­ gionaledel Pcl e attivo nelle lotte a fianco dei lavoratori  · della logistica. Tutti e cinque i brianzoli sono militanti del Partito Comunista dei Lavoratori. «Nonostante tutti gli ostacoli frapposti e nonostante si voti con una legge truffa, ''Per una Sinistra Rivoluzionaria" sarà presente con le proprie liste e i propri candidati - spiegano i responsabili locali - perché siano rappresentate anche elettoralmente le ragioni della classe lavoratrice e perché vi sia una lista di una sinistra vera, che fa le cose che dice, degna di essere votata da ogni lavoratore, ogni giovane, ogni donna, ogni sfruttato, a differenza di tanta pseudo sinistra che fa politiche di destra e filocapitaliste”

•       Fabio Luongo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.