POST IN EVIDENZA

mercoledì 12 novembre 2014

CIAO NENO



Il compagno Nazareno Siccardi è mancato.

Nazareno ha fatto parte del Comitato nazionale del PCL nelle prima fase della sua esistenza.

Ha partecipato al Congresso fondativo del partito come delegato della sezione di Savona, di cui è stato a lungo coordinatore.
La sua adesione militante al PCL, e l'impegno nella sua costruzione, sono stati l'approdo naturale di una lunga e coerente militanza politica che lo ha visto impegnato prima in DP su posizioni leniniste, poi nella battaglia di Progetto Comunista dentro il PRC : una battaglia da lui vissuta e condotta, nella sezione savonese, con fermezza politica e grande rigore.
Con Nazareno è venuto a mancare non solo un militante rivoluzionario, ma anche un compagno particolarmente generoso , apprezzato e riconosciuto come tale anche al di fuori del PCL: come nell'ambito del suo impegno legale di avvocato a difesa dei migranti, o sul terreno dell'antifascismo contro ogni forma di revisionismo storico.
Il PCL perde un suo militante esemplare, ma ne serberà la memoria, incorporandola alla costruzione del partito rivoluzionario: il partito per cui Nazareno si è battuto per larga parte della propria vita.

Ciao Neno, un forte abbraccio da tutti i tuoi compagni.


PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.