POST IN EVIDENZA

venerdì 24 giugno 2016

Milano in Comune con Sala: dalla sinistra di Basilio Rizzo la spinta decisiva al "compagno" Beppe.



E alla fine è arrivato il canto di Basilio Rizzo che a due giorni dalle elezioni ha dichiarato il suo voto al manager Sala. La sinistra milanese getta quindi la maschera e si dimostra sempre prona e piena di riguardo nei confronti di chi difende gli interessi della Milano degli speculatori e degli affaristi.

Finito il primo turno di voto finisce anche la farsa della sinistra di alternativa a Sala e alla Milano dei manager. Dietro la maschera della finta alternativa si svela la vera natura della solita sinistra opportunista, una sinistra che per cinque anni ha sostenuto la giunta arancione di Pisapia, giunta che si è mossa in continuità rispetto alle giunte che l'hanno preceduta in termini di privatizzazioni, sgomberi, gestione del territorio. Fino ad arrivare a Expo, mega fiera del malaffare che ha visto tanti speculatori arricchirsi sulle spalle dei cittadini, dei lavoratori e di quei giovani che per Expo hanno prestato lavoro gratuito travestito da volontariato.


Questa è la sinistra di Milano in Comune, l'ultima sigla nella quale si sono imboscati i vari partiti di quello che rimane della sinistra riformista ( Rifondazione comunista e dintorni). La stessa sinistra che negli ultimi anni si è imboscata sotto varie vesti in diverse accozzaglie, da quelle arcobaleno a quelle guidate dal condottiero Ingroia. Fino ad arrivare alla lista Tsipras, il primo ministro che in Grecia sta portando avanti il programma di massacro sociale voluto dalla Troika.


Insomma non c'è di che stupirsi. Il ruolo che giocano questi figuri è da sempre quello degli opportunisti, pronti a svendere gli interessi dei lavoratori e degli sfruttati per qualche poltrona o favore di comodo.
Contro questa sinistra, nemica giurata dei lavoratori,c'è bisogno della costruzione di un'altra sinistra, di una sinistra che non tradisce.Di una sinistra che sa da che parte stare e non stare. Di una sinistra che anche a Milano si esprime con chiarezza contro la Milano dei manager, contro la Milano degli speculatori e degli affaristi.


Questa è l'unica sinistra di cui i lavoratori e gli sfruttati hanno bisogno.
Questa è la sinistra che il nostro partito pazientemente e controcorrente si impegna a costruire ogni giorno.

Pcl sezione di Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.