POST IN EVIDENZA

martedì 21 agosto 2018

A PALERMO STRISCIONI CONTRO BENETTON: "BASTA PROFITTI SULLE NOSTRE VITE"



A pochi giorni dal dramma di Genova, in attesa di accertare le responsabilità tecniche e penali del crollo, a Palermo, davanti al negozio Benetton di via Ruggero Settimo, lontani dai riflettori mediatici, militanti dei centri sociali hanno esposto uno striscione con scritto "BENETTON: INTRALLAZZI, AFFARI, STRAGI. BASTA PROFITTI SULLE NOSTRE VITE".

La protesta, denunciano i militanti, è contro una gestione della “cosa pubblica”  dove ha più importanza la costruzione di grandi opere inutili, rispetto alla manutenzione e al potenziamento delle infrastrutture esistenti. Una gestione che impone, in Sicilia, il pagamento del pedaggio autostradale al Consorzio per le Autostrade Siciliane. Un pedaggio che garantisce alla Regione incassi milionari. Soldi che non vengono utilizzati in investimenti per la messa in sicurezza delle strade. 


L’iniziativa ha un messaggio chiaro: i colpevoli sono da ricercare nei privati (Benetton, Autostrade per l’Italia) e nella politica, colpevole  in primo luogo per il selvaggio processo di privatizzazione che ha regalato miliardi di profitti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.