POST IN EVIDENZA

lunedì 29 giugno 2015

DAL PRC AL PCL

Il circolo del PRC di San Marzano (TA) ha scelto di passare al Partito Comunista dei Lavoratori. Si tratta della seconda sezione in ordine di grandezza della Federazione di Taranto. La scelta è stata unanime, e ha coinvolto tutti i 41 compagni del circolo.

Questa scelta non è stata improvvisa né improvvisata. Rappresenta l'esito di un lunga battaglia politica combattuta dal circolo a partire dal 2010 contro la linea riformista nazionale di Paolo Ferrero e la sua traduzione sul territorio tarantino. Ma anche lo sbocco del confronto politico diretto, per un anno, tra questi compagni , la segreteria nazionale del PCL, la nuova sezione locale del PCL che nel frattempo si era costituita nella città di Taranto, anch'essa proveniente dal PRC.

L'adesione avvenuta può ora rappresentare un ulteriore fattore di polarizzazione attorno al PCL di altri compagni dispersi dalla crisi del PRC tarantino. E forse anche un fattore di incoraggiamento a compiere un analogo passo per tanti compagni del PRC in giro per l'Italia che vivono da tempo con comprensibile sofferenza la deriva politica e il cupio dissolvi del proprio partito, e che rischiano purtroppo la demotivazione, l'abbandono passivo, il ritorno a casa.

Ai nuovi nostri compagni di San Marzano va il saluto e l'abbraccio di tutto il PCL.

PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.