POST IN EVIDENZA

domenica 28 aprile 2019

MILANO NON VUOLE UNA GIORNATA NERA MAI PIU’ FASCISMO!

Lunedì, 29 Aprile 2019 alle ore 18.30 - Piazzale Loreto angolo viale Andrea Doria Milano

Manifestazione antifascista



Nei giorni in cui si ricorda la Liberazione dal nazifascismo e la rinascita della nostra democrazia, c’è sempre qualcuno che ancora non ha elaborato la sconfitta e con pretesti diversi intende celebrare il fascismo.

Nella nostra città, Medaglia d’Oro della Resistenza, il 25 aprile non è mai stata una semplice ricorrenza, ma un appuntamento di popolo partecipato, determinato e consapevole nella difesa dei valori antifascisti e nella attualizzazione della Resistenza ai giorni nostri contro ingiustizie, povertà, indifferenza e razzismo.

E’ sempre stata una giornata di festa popolare e di mobilitazione antifascista, specie negli ultimi anni in cui la destra estrema, dopo essere stata politicamente e culturalmente sdoganata, sta tentando di conquistare nuovo spazio in città.

Lo fa il 29 aprile strumentalizzando cinicamente il ricordo di un giovane di destra morto negli anni ‘70, trasformando quel giorno in un momento nazionale di mobilitazione delle formazioni nazifasciste da contrapporre al 25 Aprile, con raduni militareschi, grande sfoggio di saluti romani e di tutta la lugubre retorica scenica del ventennio.

I fascisti stanno segnando la nostra città con provocazioni intollerabili sfregiando ricorrenze storiche e luoghi sensibili della nostra storia come accaduto al Cimitero Maggiore due anni orsono e al cimitero monumentale poche settimane fa per celebrare il centenario della nascita del fascismo.

E’ una vergogna che non possiamo più tollerare.

Vista l’inconsistenza “dell’Antifascismo da dichiarazione” professato dalle Istituzioni che invece di impedire continuano a concedere spazi ai fascisti, è dovere di tutti difendere i luoghi simbolo della città; lì dove sono caduti i partigiani, nelle vie dei caduti della nuova resistenza, nei territori e nei luoghi preposti al ricordo .

Impediamo che il prossimo 29 Aprile si compia l’ennesima provocazione, saremo in Piazzale Loreto per una manifestazione cittadina contro il fascismo con un corteo che attraverserà il quartiere dove i fascisti intendono fare la loro vergognosa parata.

TUTTE E TUTTI IN PIAZZALE LORETO ang. VIA DORIA
AL MONUMENTO DEDICATO AI 15 MARTIRI, 29 APRILE ORE 18,30

MILANO ANTIFASCISTA ANTIRAZZISTA METICCIA SOLIDALE

Il Pcl invita i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare.

ORGANIZZA
MILANO ANTIFASCISTA ANTIRAZZISTA METICCIA E SOLIDALE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.